Il Nostro Zafferano

La Nostra punta di diamante

Lo Zafferano e i suoi derivati

Passione... Fatica... Costanza...

sono i primi degli aggettivi che identificano il nostro progetto. la nostra mission è portare sulla tavola dei nostri clienti un prodotto di estrema eccellenza, lavorando i nostri stimmi uno ad uno come si faceva centinaia di anni fa, crediamo che la sinergia sia la chiave del successo e uniamo in maniera coesa le tecniche antiche dei nostri avi Salentini con l'ausilio di macchinari moderni ed innovativi, solo grazie a questa determinazione che ci contraddistingue siamo sicuri di raggiungere moltissimi obbiettivi che solo le persone perseveranti raggiungono.
Per preservare l'aroma, l'odore e tutte le proprietà organolettiche l'essiccazione viene fatta in almeno 6 ore ad una temperatura non superiore a 35 gradi.

I nostri fiori di Zafferano

Prodotto che sta iniziando ad avere una posizione di prestigio nelle migliori cucine, sono i fiori di zafferano, che fino a qualche tempo fà erano considerati scarto, oggi si stanno facendo spazio in quanto il loro profumo esalta l'essenza dei piatti. come per lo zafferano i nostri fiori vengono lavorati a mano uno ad uno, ripulendoli dalle impurità che si depositano in fase di raccolta. L'essiccazione lenta di circa 18 ore permette di conservarne il profumo e tutti gli oli essenziali presenti all'interno di ogni fiore